Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
23
giugno 2024
23-6-2024
Partenza
24
giugno 2024
24-6-2024
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Gli scatti di Erwitt in mostra a San Gimignano

Home > News > Gli scatti di Erwitt in mostra a San Gimignano
Postata il: 28 Dicembre 2014

Aprile è un mese ideale per escursioni e passeggiate nella provincia senese, perché qui i colori si accendono e il relax diviene intenso, un richiamo irresistibile per chi cerca una meta interessante e capace di emozionare dal profondo.

San Gimignano è la località che consigliamo in questa occasione, poiché nel corso del mese i turisti potranno approfittare delle vacanze pasquali o del “ponte” 25 aprile – 1° maggio e visitare al contempo Siena e la leggendaria “città delle 16 torri” (in origine erano addirittura 72) dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Il nostro consiglio è di non perdere la mostra fotografica del prestigioso autore Elliott Erwitt, artista americano che ha catturato nei suoi scatti molte delle icone del Novecento come Grace Kelly, Jacqueline Kennedy e Marilyn Monroe, e numerosi paesaggi immortalati nei suoi viaggi in tutto il mondo.

La mostra, intitolata proprio “Icons”, sarà inaugurata il 6 aprile e sarà aperta al pubblico fino al 31 agosto; la location è la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea “Raffaele De Grada” e le foto esposte saranno 42, selezionate dallo stesso Erwitt, più 9 autoritratti esclusivi, un buon motivo per visitare tutti i Musei Civici, poiché il biglietto d’ingresso include l’accesso al Museo Civico, la Torre Grossa (la più a della città, raggiunge i 54 metri ed è nota anche come Torre del Podestà), la Pinacoteca, il Museo Archeologico e la Spezieria Santa Fina, nel centro storico di San Gimignano.

Inoltre alla Galleria sarà proiettato il film “I Bark At Dogs”, nel quale Erwitt è protagonista insieme ai suoi er ego come André S. Solidor, da lui inventato per parodiare l’ambiente dell’arte contemporanea.

Tutte le informazioni su orari, prenotazioni e riduzioni sul sito http://www.sangimignanomusei.it/

Scegli come prenotare

Scopri perché prenotare su questo sito conviene
Prenotare su questo sito conviene
4 motivi per scegliere il nostro relais
Parcheggio Gratuito

Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

Welcome Drink
Wi-Fi Gratis
Prezzo più basso garantito

Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.