Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
21
luglio 2024
21-7-2024
Partenza
22
luglio 2024
22-7-2024
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Cosa fare in vacanza a Siena con i bambini

Home > News > Cosa fare in vacanza a Siena con i bambini
Postata il: 9 Gennaio 2015

Chi ama viaggiare e porta con sé dei figli piccoli sa bene quanto sia utile capire se durante il proprio soggiorno vacanziero è possibile partecipare a eventi adeguati a dei bambini. Siena offre una grande quantità di attività interessanti per bambini anche nel mese di gennaio, perciò vi suggeriamo qualche iniziativa didattica, dei laboratori e degli spettacoli teatrali dedicate ai più piccoli.

Presso la Corte dei Miracoli, in Via Roma 56, è previsto il laboratorio “The World Of Ed Heck” Pop American Art For Kids, interamente rivolto alla scoperta di New York attraverso lo stile artistico di Ed Heck. I bambini potranno sperimentare disegno, pittura, crafting e lingua inglese con l’aiuto di tablet e pc. I prossimi appuntamenti sono previsti per sabato 24 e sabato 31 gennaio, il costo del biglietto è di 15,50 € ed è richiesta la prenotazione al numero 338 8686285.

Domenica 18, alle 15.30, c’è il percorso Musei In Progress – Armi Scudi E Castelli, una visita guidata al Museo Civico di Palazzo Pubblico con una parte didattica e una parte di laboratorio che si terrà alla Corte dei Miracoli. Il costo complessivo è di 16,50 € ed è necessario prenotare al numero 338 8665742.
Un modo efficace per trasmettere ai bambini la bellezza dell’arte, della storia e per invogliarli a sviluppare la creatività consiste nel racconto in forma di spettacolo teatrale, più coinvolgente di una lezione e più divertente di un video.

Questa ragione è sufficiente per consigliare gli eventi della serie “Il Conte Racconta” (i prossimi saranno il 10 e il 17 gennaio, il 14 e 28 febbraio), nei quali si narra la vita del Conte Guido Chigi, il quale è stato per 37 anni Rettore del Magistrato delle Contrade e Priore della Contrada Sovrana dell’Istrice, un personaggio di grande rilevanza per la storia di Siena. La partecipazione è consigliata ai bambini dai 5 ai 10 anni, gli incontri si svolgeranno all’Accademia Musicale Chigiana in Via di Città 89; il numero di telefono per le prenotazioni è 0577 220927.

Gennaio segna anche l’avvio della rassegna Fa…Volare, tradizionale appuntamento per famiglie a teatro, inizierà sabato 10 sul palcoscenico del Teatro dei Rozzi alle 16:00 e alle 18:00 con lo spettacolo “Ribolle – Operetta per bolle di sapone senza parole”, un emozionante viaggio tra le bolle di sapone con gli attori Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore e Maurizio Muzzi, accompagnati dalla musica dal vivo di Mirco Carosella al pianoforte.
Ribolle è adatto a bambini da 3 anni in su e rappresenta senza dubbio un bellissimo regalo anche per gli adulti che vogliono sognare a occhi aperti per qualche ora.

Se state per fare un viaggio in famiglia, Siena saprà accogliervi con gentilezza e calorosità, mostrandovi quelle meraviglie che la rendono da sempre una delle mete più ricercate e amate.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.