Quando si parla di Siena, la prima a cui si pensa è la sua storia, le sue bellezze artistiche e architettoniche, il Palio e le Contrade… La storica città toscana, in reà, è anche molto vivace dal punto di vista dello shopping e, tra le sue vie medievali, offre una grande quantità di negozi di abbigliamento e piccole boutique. A pochi passi dai maggiori punti di interesse, troviamo piccole e originali attività ma anche le grandi firme del lusso internazionale, per trascorrere qualche ora divertendosi a fare shopping e portarsi a casa un ricordo della città unico.
Ecco quali sono i migliori negozi di abbigliamento a Siena.
Le vie dello shopping nel centro di Siena
Sulle vie del centro di Siena si affacciano ogni genere di negozio e boutique e passeggiare guardando le vetrine può essere molto piacevole e divertente. Se state cercando un punto di partenza, sappiate che la via dello shopping a Siena per eccellenza è Via dei Banchi di Sopra, che da dietro Piazza del Campo si snoda per il centro città e che ospita piccoli e grandi negozi di moda per uomo, donna e bambino.
Da lì potete lasciarvi trascinare tra strade e stradine alla ricerca dei migliori negozi di abbigliamento. Ecco qualche indirizzo per voi.
Cortecci
Proprio in via dei Banchi di Sopra troviamo uno degli storici negozi di abbigliamento di Siena: Cortecci, dal 1935 propone i migliori brand del lusso in uno scenario mozzafiato, affacciato proprio su Piazza del Campo. Le collezioni di abbigliamento, calzature e accessori per uomo e per donna sono esposte all’interno di una suggestiva location dove la struttura storica in muratura è stata arredata con espositori ultra moderni. Se quello che cercate sono capi delle grandi firme internazionali, questo è il negozio che fa per voi.
Cravattificio di Siena
Per gli appassionati di cravatte questa sarà una tappa da non perdere. Il Cravattificio di Siena vende ogni genere di cravatta, papillon, fazzoletti da taschino, sciarpe e bretelle. Il negozio perfetto per gli uomini che ci tengono ad avere sempre un look impeccabile e originale. Ogni singolo capo è realizzato in modo sartoriale e con materiali di prima scelta, ovviamente Made in Italy. La collezione dedicata al Palio di Siena è perfetta se state cercando un souvenir originale da portarvi a casa.
Cappelleria Bertacchi
Un ro negozio piccolo ma particolare, destinato ad essere apprezzato dai veri intenditori, è la Cappelleria Bertacchi. Da tre generazioni la famiglia Bertacchi progetta e realizza a mano ogni genere di cappello da uomo e da donna e oggi propone anche ombrelli e sciarpe. In questo piccolo negozio nel pieno centro storico di Siena troverete la più autentica espressione dell’artigianalità toscana, una terra che ha fatto delle sue botteghe il suo vanto.
Centopercento Camicie
A poche centinaia di metri di distanza troviamo un piccolo negozio che propone solo ed esclusivamente camicie: la boutique “Centopercento Camicie” è nata nel 2001 e da allora fonde lo stile esclusivo della sartoria italiana con quello moderno della produzione Made in Italy famosa nel mondo. Si può scegliere tra oltre 400 tessuti esposti oppure ordinarne dai cataloghi per confezionare la camicia su misura perfetta, personalizzabile in ogni dettaglio dai bottoni al filo delle cuciture.
0Comments