Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
4
febbraio 2023
4-2-2023
Partenza
5
febbraio 2023
5-2-2023
Oppure chiamaci
Ita
Enogastronomia

4 ristoranti romantici a Siena che dovreste conoscere

Home > News > 4 ristoranti romantici a Siena che dovreste conoscere
Postata il: 10 Febbraio 2016

In occasione di San Valentino, abbiamo pensato di proporvi alcuni ristoranti particolarmente adatti a cenette intime, momenti speciali o romantiche sorprese da fare alla vostra anima gemella.

Siena è una città suggestiva di per sé, un luogo che da sempre ispira pensieri poetici in chi la visita, perciò non è difficile ritrovarsi a gustare una deliziosa specialità toscana in un locale perfettamente in armonia con la bellezza inimitabile del paesaggio urbano.

Abbiamo già consigliato i piatti tipici di Siena da assaggiare assolutamente, perciò stavolta abbiamo selezionato 4 ristoranti romantici da provare quando siete in vacanza.

Ristorante Numero Unico

In Via di Città 125 c’è il Numero Unico, ristorante che vanta un menù ricco di proposte creative, basato su materie prime locali e molto gustoso anche sotto l’aspetto estetico.
Gli interni del locale sono caratterizzati dal design minimale e dagli originali quadri alle pareti; una saletta interna garantisce maggiore intimità a chi vuole celebrare qui una serata speciale, non a caso il Numero Unico è stato menzionato anche dal sito web The Real Food Inspector in un articolo scritto da un esperto gastronomico statunitense, entusiasta di questo ristorante nel centro storico senese.

Antica Osteria Da Divo

Un ambiente scavato nel tufo e adattato per ospitare un raffinato ristorante: questo è ciò che vedrete all’Antica Osteria Da Divo, in via Franciosa 25.
È incredibile poter cenare in una saletta che un tempo era una grotta e che conserva tracce dell’era etrusca: il rispetto per la tradizione raggiunge qui il massimo livello, come testimoniano anche i piatti tipici della gastronomia locale, come la ribollita, i ravioli di cinghiale e il cosciotto di coniglio.

L’osteria si trova a pochi passi dal Duomo e offre un menù con piatti a base di tartufo delle Crete Senesi, un autentico gioiello di questo territorio.

La Sosta di Violante

Per i veri buongustai può essere una buona soluzione scegliere un’osteria che è al contempo enoteca, dove assaporare i migliori vini del senese, come il Brunello di Montalcino o il Nobile di Montepulciano. La Sosta di Violante, in via di Pantaneto 115, è molto frequentata dai senesi e ha un’atmosfera particolare, merito delle volte in mattone e del legno degli arredi.

Il menù include sia specialità toscane (imperdibili i pici al ragù di capocollo), sia piatti rielaborati ad hoc come le insalate e le pietanze di carne grigliata.

Zest Ristorante & Winebar

Zest è considerato una chicca a Siena, collocato di fronte al Santuario di Santa Caterina, in Costa di Sant’Antonio 13. Il merito è sia dell’interior design (si tratta di un ristorante moderno con un tocco di classicità che non gusta), sia del menù, risultato dell’estro dello chef che fa risare la bontà di ogni piatto.

La carta dei vini è una valida selezione di DOCG e ottime annate, l’ideale per brindare con la persona amata.

Probabilmente non occorre ricordare che a Siena è facile innamorarsi non solo il 14 febbraio ma tutto l’anno, in virtù dello scenario mozzafiato all’orizzonte e dei posti ricchi di storia sparsi per la città.

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.