Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
1
marzo 2024
1-3-2024
Partenza
2
marzo 2024
2-3-2024
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Capodanno 2015, eventi no-stop a Siena

Home > News > Capodanno 2015, eventi no-stop a Siena
Postata il: 23 Dicembre 2014

Cosa ne direste di una festa diffusa in più punti della città, per dare un caloroso benvenuto al 2015? Questa è l’idea che guida i festeggiamenti del 31 dicembre a Siena, poiché sono previsti eventi no-stop dalle 18:00 del 31 alle 5:00 del 1° gennaio, una divertente maratona che animerà i luoghi più belli della città.

Se state preparando una sortita a Siena, potrete scegliere se cominciare da “Insieme SI sogna meglio”, lo spettacolo itinerante con artisti di strada che popoleranno i vicoli delle contrade fino a mezzanotte, condito dalle delizie gastronomiche dello “street food”, cioè alcune portate della cucina senese proposte da banchetti all’aperto, una buona idea se preferite passare il 31 dicembre all’aperto.

Dalle 21:00 in poi lo show continua in Piazza del Campo per brindare al nuovo anno in compagnia di un dj set sotto le stelle che illumineranno la notte di Capodanno.

Una serata elegante è quella che si prospetta al Teatro dei Rinnovati, aperto dalle 19:30 con la mostra fotografica sulla danza “Scatti Rubati”, dedicata alla compagnia Balletto di Siena. Lo spettacolo che andrà in scena la sera del 31 è la Butterfly del Maestro Marco Batti, ispirato all’opera di Giacomo Puccini e totalmente rivisitato musicalmente da Riccardo Joshua Moretti.
Per assistere all’evento si può scegliere fra due formule: spettacolo + aperitivo servito nel Foyer oppure biglietto all inclusive con il cenone al termine del balletto.
La cena di gala prevede un menù con specialità italiane e brindisi dalle incantevoli terrazze del secondo ordine del Teatro.
Per acquistare i biglietti consultate il sito www.capodannoasiena.it.

La terza location è la Fortezza Medicea, per una notte palcoscenico per spettacoli da circo, performance musicali e degustazioni. L’evento si chiama Music in Circus, inizierà alle 18:00 del 31 dicembre e proseguirà fino alle 5 del mattino tra il loggiato della Fortezza e un tendone da circo allestito esclusivamente per la serata.

Sotto il tendone si esibirà prima il Parranda Groove Factory 2.0, dj set di genere electro samba, seguito dal Clubbin’ Circus e dai celebri dj Gabry Fasano e Francesco Farfa.
Gli artisti locali che faranno ballare la platea fino all’alba sono Antonio Markì, Matteo Meschini, Amplifunk e Wooden Crate.
Le degustazioni saranno a tema tradizionale, un invito ad assaggiare alcune prelibatezze senesi prima dell’arrivo del nuovo anno.

L’evento è organizzato da Cittadella Cultura #Siena, il biglietto di ingresso è in prevendita presso il Wine Bar Cacio & Pere in Via dei Termini 70. Per informazioni potete contattare i numeri 333 6066527 – 331 6420975 o mandare un’email a cittadellaculturasiena@gmail.com.

Scegliete il vostro percorso e festeggiate il Capodanno con i vostri cari a Siena, sarà un magico inizio!

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.