Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
23
giugno 2024
23-6-2024
Partenza
24
giugno 2024
24-6-2024
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Cosa fare la notte di Capodanno a Siena

Home > News > Cosa fare la notte di Capodanno a Siena
Postata il: 15 Dicembre 2015

Trascorrere la notte di San Silvestro e l’1 gennaio in un luogo speciale come Siena è un augurio che facciamo a tutti, e cogliamo l’occasione per segnalare gli eventi previsti per Capodanno in città.
Anche quest’anno c’è una vasta scelta e si comincerà a festeggiare sin dal pomeriggio del 31 dicembre: Siena, infatti, è la “città slow” per eccellenza, il posto in cui i ritmi riposanti accompagnano le numerose attività cui un turista può partecipare.

Stiamo pensando in particolare all’iniziativa podistica “Siena Urban Running”, cioè una camminata di 3 km da fare attraverso la città in collaborazione con le guide turistiche Federagit Siena per apprezzare le meraviglie del centro storico senza stancarsi e prepararsi agli eventi serali.
Il meeting point è alle ore 14:00 in Via Camollia 201 e non è obbligatorio prenotare. Per informazioni inviate una mail a sienaurbrun@gmail.com.

Dalle 19:00 si fa l’aperitivo al Bar La Favorita in Piazza Giacomo Matteotti, 32, dove i dj della Combriccola del Disco animeranno la serata, che proseguirà con il cenone alle 20:30 e la discoteca dalle 23 in poi. Per prenotare: 348 7925528, www.lafavoritabar.it.

In ernativa è in programma un party al jazz club Un Tubo, in Vicolo del Luparello 2; anche qui c’è la cena su prenotazione (alle 20:30) e musica dal vivo a partire dalle 00:30 (con un biglietto di 10 €). Per saperne di più potete contattare il numero 0577 271312 o consultare il sito www.untubo.it.

Piazza del Campo sarà anche quest’anno la regina della festa, poiché Il Capodanno sarà celebrato dalle 20:00 in poi in compagnia di artisti provenienti dalle re città che hanno condiviso con Siena il titolo di capitali italiane della cultura: Cagliari, Lecce, Perugia-Assisi e Ravenna.
Nel dettaglio suoneranno i seguenti musicisti: l’acid jazz band di Matteo Addabbo & the Funk Destroyers in rappresentanza di Siena; per Lecce l’Orchestra della Notte della Taranta; da Perugia arriverà la marching band P. Funking Brass. Ci saranno, inoltre, artisti ravennati e cagliaritani.
I P. Funking Brass non si limiteranno a suonare in Piazza del Campo, ma si muoveranno per le strade del centro storico.

Infine, dopo il brindisi di mezzanotte, inizierà il 2016 al ritmo della Silent disco, la moda della discoteca silenziosa da ballare indossando le cuffie: saranno fornite 10.000 cuffie al pubblico e si erneranno 4 dj in console, Marco Barbagli, Alberto Rossi, Alex Sundee e dj Oliver.

Consigliamo di prepararvi a un’intera giornata di festa da vivere intensamente, qui il Capodanno è un vero trionfo di fuochi d’artificio e di eterna bellezza, grazie a uno scenario che è impossibile imitare.

Credits immagini: Copertina http://bit.ly/1nMtoKi

Piazza del campo: La finestra di Stefania, bit.ly/1SgJhDZ

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.