Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
28
maggio 2024
28-5-2024
Partenza
29
maggio 2024
29-5-2024
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

La festa del cioccolato artigianale a Siena

Home > News > La festa del cioccolato artigianale a Siena
Postata il: 29 Febbraio 2016

Per 5 giorni Piazza del Campo ospiterà i più prestigiosi cioccolatieri italiani nell’ambito di una grande festa dedicata a quella tentazione irresistibile chiamata cioccolato, CiocoSì, giunta alla quinta edizione.

Le date previste sono dal 15 al 20 marzo con i seguenti orari: martedì, mercoledì, giovedì e domenica: 10.00 – 20.00; venerdì e sabato: 10.00 – 24.00.
A nostro parere CiocoSì è una preziosa occasione per degustare prodotti di qualità sopraffina e assistere alle competizioni fra chef esperti e gare tra barman di talento.

Inoltre la manifestazione non coinvolge solo Piazza del Campo, ma anche i ristoranti della città che proporranno menù arricchiti dal cioccolato, non solo come dolce.

Cosa vedere a Ciocosì


La grande varietà di iniziative contraddistingue questo festival, ideato da ChocoMoments e realizzato con il patrocinio di Comune di Siena, Confesercenti, Confcommercio, Cna e Coldiretti.

Sono previsti spettacoli di tango a cura di OblivionTango e l’Urban Choco Run e Walk a cura de Il Maratoneta Sport; chi sa giocare a scacchi potrà divertirsi con il torneo di scacchi al cioccolato (ottimi per stimolare i neuroni!); chi desidera vedere i cuochi in azione potrà seguire i cooking show dell’International Chef Academy e della Scuola di cucina di Lella; inoltre ci saranno due sfide avvincenti, MasterChocoChef, che coinvolgerà cuochi senesi, e ChocoBarmanShow, dedicata ai più geniali barman sulla piazza, i quali proporranno cocktail mai visti prima.

La festa è gratuita e aperta a tutti, perciò le famiglie in vacanza con bambini potranno partecipare e coinvolgere i figli in Baby Ciock, lo spazio dedicato ai più piccoli, con laboratori didattici e contest.

Poiché Pasqua è molto vicina (quest’anno si festeggia il 27 marzo), Piazza del Campo sarà abbellita dalle sculture di palloncini di Balloon Art e le vetrine dei negozi convenzionati saranno allestite con uova di cioccolato artigianali.

Nella stessa location, perro, si svolgono periodicamente fiere di artigianato senese e mercatini dove trovare prodotti locali di ottima qualità

Chi vuole apprendere i segreti dei maestri cioccolatieri potrà partecipare ai corsi base di 2 ore a cura dello chef patissier Domenico Spadafora e del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone (da prenotare via mail: giancarlo.maestrone@gmail.com).

Naturalmente non è possibile condensare in poco tempo la competenza e la bravura degli chef, tuttavia sarà possibile imparare a preparare alcune squisitezze a base di cioccolato e portare a casa qualcosa di diverso dal solito souvenir.

Se cercate l’eccellenza in ogni aspetto, Siena vi attende con i suoi tesori naturali, le meraviglie artistiche e le deliziose creazioni degli artigiani del gusto.
Seguite le novità di CiocoSì sul sito ufficiale www.chocomoments.it.

Credits foto di anteprima: www.antennaradioesse.it/wp-content/uploads/festa-cioccolato.jpg

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.