Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
29
febbraio 2024
29-2-2024
Partenza
1
marzo 2024
1-3-2024
Oppure chiamaci
Ita
Itinerari

Terme vicino a Siena per vacanze di benessere

Home > News > Terme vicino a Siena per vacanze di benessere
Postata il: 19 Aprile 2016

Qualsiasi stagione dell’anno è quella giusta per approfittare dei tesori naturali della Toscana concedendosi un soggiorno di benessere. Il nostro intento è di indirizzarvi presso i centri termali più vicini a Siena, luoghi in cui le proprietà benefiche delle sorgenti garantiscono il recupero del corretto equilibrio fra corpo e mente, la purificazione da ogni stress e il massimo relax.

Abbiamo scelto tre località fornite di terme libere o di stabilimenti a pagamento da visitare durante una vacanza a Siena, poiché sono facilmente raggiungibili ed è possibile abbinare percorsi naturalistici, piacevoli camminate o tour in bicicletta alle immersioni nelle acque termali.

Rapolano Terme

A soli 30 chilometri da Siena c’è Rapolano Terme, borgo che ospita due stabilimenti termali, le Terme di San Giovanni e l’Antica Querciolaia. Le prime si trovano a 2 chilometri dal borgo e sono attive dal 1954: le Terme di San Giovanni hanno piscine alimentate da pozzi con acqua termominerale e aree riservate alla fangoterapia, un toccasana per i muscoli e le articolazioni.

Le Terme Antica Querciolaia, a breve distanza dalla parte moderna di Rapolano, esistono dal 1864 e dispongono di piscine termali terapeutiche a varie temperature (dai 25 gradi fino ai 39 gradi), inoltre offrono anche trattamenti estetici per viso e corpo.

San Casciano dei Bagni

Credits foto: www.sancascianodeibagni.org

A San Casciano dei Bagni, borgo a 90 km da Siena, ci sono ben 42 sorgenti e infatti è il terzo luogo in Europa per portata di acqua termale. Arrivati nel centro storico, si segue un percorso che conduce al Bagno Grande e al Bagno Bossolo, antichi lavatoi alimentati da acque termali, mentre la Spa più rinomata è Fonteverde, che si affaccia sui calanchi della Val d’Orcia.

Ci sono 7 piscine con acque termali e un’ampia scelta di trattamenti benessere, inoltre Fonteverde è anche un gioiello architettonico, voluto dal Granduca Ferdinando I de’ Medici per omaggiare l’incanto della Val d’Orcia e le peculiarità uniche delle sorgenti di questa zona.

Chi è in viaggio con il proprio animale domestico, sarà felicemente sorpreso dalla presenza di una piscina attrezzata per gli amici a 4 zampe, un segnale della grande attenzione per le esigenze dei turisti che non lasciano mai soli i propri animali.

Bagni San Filippo

Alle pendici del Monte Amiata c’è Bagni San Filippo, una frazione di Castiglione d’Orcia che dista da Siena circa 67 km e vanta la presenza della prima piscina termale della provincia, raggiungibile da un sentiero che attraversa una serie di ruscelli termali fumanti.

Il Fosso Bianco è il nome delle terme libere di Bagni San Filippo, un’area contraddistinta dalla cascata della Balena Bianca, così chiamata per la somiglianza con la bocca di una balena. Qui l’acqua sgorga a 48 gradi e lo scenario che circonda le vasche è davvero straordinario: è un’oasi dai colori intensi e contrastanti, dal bianco del blocco di calcare al verde del bosco.

Dopo aver visitato Siena, riservatevi un tour delle località termali e approfittate dei benefici delle acque sulfuree; al vostro ritorno vi sentirete distesi e rigenerati.

Credits immagine di anteprima: Fosso Bianco www.bagnisanfilippoterme.it

1Comment

Leave a Comment

Scegli come prenotare

Scopri perché prenotare su questo sito conviene
Prenotare su questo sito conviene
4 motivi per scegliere il nostro relais
Parcheggio Gratuito

Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

Welcome Drink
Wi-Fi Gratis
Prezzo più basso garantito

Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.