Menù
Prenota
Prenota Chiamaci

Ti richiamiamo gratis

Inserisci il tuo numero per essere richiamato

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana *

Compila tutti i campi obbligatori (*)
Messaggio inviato con successo
Invio...
Chiamatemi

Prenota Oline

Arrivo
29
febbraio 2024
29-2-2024
Partenza
1
marzo 2024
1-3-2024
Oppure chiamaci
Ita
Eventi

Come trascorrere un soggiorno perfetto a Siena

Home > News > Come trascorrere un soggiorno perfetto a Siena
Postata il: 9 Giugno 2016

Che cosa rende una vacanza davvero indimenticabile? Una località incantevole, prima di tutto, un posto confortevole dove soggiornare, naturalmente, e la voglia di partecipare ad attività turistiche diverse dal solito.
Siena, in virtù della sua unicità, non ha bisogno di “effetti speciali” per catturare l’attenzione dei visitatori, tuttavia è opportuno essere informati su quali eventi speciali sono in programma in città e come fare per partecipare.
Al termine di una giornata di pioggia, di solito, spunta un arcobaleno: questo spunto ci rimanda all’iniziativa Arcobaleno d’Estate, una serie di eventi esclusivi che si svolgeranno a Siena e nel resto della Toscana dal 17 al 24 giugno, giusto in tempo per il solstizio d’estate.

Se vi interessa sapere qual è il periodo migliore per visitare Siena, questa è la nostra selezione accurata fra tutti gli appuntamenti nel centro storico.

Concerti e spettacoli nelle Contrade senesi

Via di Pantaneto: By Sailko (Own work) [CC BY 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/3.0)], via Wikimedia Commons


Venerdì 17 giugno si comincia a celebrare il prossimo arrivo dell’estate a Via di Pantaneto, strada che appare come il prolungamento della Via Francigena per chi arriva da fuori le mura della città. Qui si svolgerà Viva Pantaneto Viva, un pomeriggio di divertimento e allegria con giocolieri, maghi, musicisti, giochi a premi, artisti di strada e mostre d’arte.
Tutto questo dalle 18:30 alle 23:30, mentre in Via Montanini ci sarà la Notte Bianca, con aperture straordinarie serali di negozi e botteghe, oltre a concerti che animeranno questa zona del centro.

Se vi piace lo stile vintage, fate una passeggiata in Via Camollia e Via Garibaldi: dal 17 al 21 giugno noterete i locali, i ristoranti e i bar allestiti secondo la moda anni ’50, con tanto di aperitivi e degustazioni a tema. Un modo diverso per fare un tuffo nel passato.

Sabato 18, Piazza Provenzano ospiterà il concerto del prestigioso pianista jazz Danilo Rea, che si esibirà alle 21:00. Per l’acquisto dei biglietti chiamate il 0574 442235 oppure inviate una mail a fabbricaopera@fabbricaopera.com.

Lux In Nocte Siena: Credits by Sara Mulatto con licenza creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.0/, https://flic.kr/p/v6N31C

Un evento straordinario sarà quello in programma lunedì 20 giugno in occasione del solstizio. Lux In Nocte, presso gli Orti del Costone, in Via del Costone 9, dalle 21:30; si tratta di un luogo incredibilmente suggestivo, con la basilica di San Domenico di fronte e la Cattedrale alle spalle, un orto urbano ispirato ai principi dell’eco-sostenibilità, scenario ideale per un concerto dell’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini” e, a seguire, per l’anteprima del documentario “Divina Bellezza – Il Duomo di Siena”.

L’ingresso è gratuito ma raccomandiamo la prenotazione, tramite telefono, 0577 286300, o mail a opasiena@operalaboratori.com.

Martedì 21 sarà il giorno della Festa della Musica, perciò i concerti saranno numerosi nelle piazze e nelle strade di Siena, culminando nel concerto jazz all’Auditorium Santa Chiara in Via Valdimontone 1, con la partecipazione dei più talentuosi studenti dell’Accademia Siena Jazz.

Il mese di giugno diventa così un periodo di grande fermento per Siena e un’occasione per innamorarsi definitivamente di un borgo che sorprende i viaggiatori di tutto il mondo.

www.enjoysiena.it/it/eventi/evento/Arcobaleno-dEstate/

0Comments

    Leave a Comment

    Scegli come prenotare

    Scopri perché prenotare su questo sito conviene
    Prenotare su questo sito conviene
    4 motivi per scegliere il nostro relais
    Parcheggio Gratuito

    Un vantaggio che nessun altro può vantare in centro a Siena!

    Welcome Drink
    Wi-Fi Gratis
    Prezzo più basso garantito

    Solo prenotando direttamente dal sito hai la tariffa più conveniente.